Corsi di inglese, tedesco, francese
al mattino per bambini in età
prescolare (dai 3 ai 5 anni)
TESL bietet Online- und Präsenzkurse in unseren Räumlichkeiten an, eine einladende und anregende Umgebung, in der die Studenten ENGLISCH, DEUTSCH und FRANZÖSISCH auf effektive und unterhaltsame Weise lernen können, sowie auf Anfrage Italienisch für Ausländer, Spanisch und andere Sprachen. Unsere hochqualifizierten Lehrkräfte setzen innovative und aktuelle Lehrmethoden und -materialien ein, um ein umfassendes Lernen zu gewährleisten.
Die Schule bietet auch Vorbereitungskurse für internationale Zertifizierungen an: für Englisch CAMBRIDGE und IELTS, für Deutsch GOETHE und für Französisch DELF/DALF.
Perché iniziare a studiare una seconda lingua fin da piccoli?
I bambini in età prescolare sono curiosi di natura, hanno una capacità di apprendimento molto ricettiva e, se stimolati nel giusto modo – ovvero coinvolgendoli in attività divertenti, piacevoli e sotto forma di gioco – amano sperimentarsi.
Avvicinarsi a una seconda lingua come l’inglese, il tedesco o il francese in tenera età, infatti, consente migliori risultati rispetto a un apprendimento intrapreso in età adulta.
Questo è un dato ormai appurato da tutti i più recenti studi, che anzi considerano i primi anni di vita come il momento migliore per poter apprendere una seconda lingua e perché questa si consolidi nella memoria a lungo termine.
Un approccio pedagogico al bilinguismo che favorisce anche altre abilità, utili nel percorso di crescita – e anche scolastico – del bambino, quali uno stimolo alla creatività, a un’educazione emotiva e sociale, al problem solving e anche al pensiero matematico e alla lettura.