Corsi di inglese, tedesco, francese al mattino per bambini in età prescolare (dai 3 ai 5 anni)
La scuola di lingue Tesl di Lugano offre dei corsi di inglese, tedesco e francese al mattino per bambini in età prescolare, dai 3 ai 5 anni.
Il metodo alla base dei corsi si sviluppa tenendo conto di importanti evidenze in ambito pedagogico e linguistico, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento della seconda lingua già in età prescolare ed in modo naturale.
I nostri corsi di lingua offrono anche ai bambini più piccoli un percorso formativo sempre più ricco e adeguato alla loro crescita. Sempre coinvolto nel proprio apprendimento, il bambino viene accompagnato modellando i metodi educativi e di insegnamento di una seconda lingua alle sue personali modalità di apprendimento, rispettando i suoi tempi e le sue caratteristiche.
Il tutto tramite attività stimolanti che fanno leva sul gioco e sulla socialità per acquisire in modo spontaneo ma anche durevole nuove conoscenze, in modo tale da poter gettare solide basi su cui costruire un successivo percorso scolastico.
Risorse e strumenti didattici, dunque, pensati con cura, da usarsi in un ambiente “a misura di bambino” curato fin nei minimi dettagli, perché anche i più piccoli si sentano accolti, protetti, e abbiano il naturale stimolo a voler apprendere assieme agli altri e a consolidare i propri risultati.
Giochi da fare assieme ai coetanei, attività creative, manuali, di movimento, utilizzo di libri, video, musica, avvicinamento alle nuove tecnologie, attività riportate dal loro quotidiano e che toccano i loro interessi.
I corsi di inglese, tedesco e francese per bambini in età prescolare (dai 3 ai 5 anni) offrono una solida esposizione ai suoni ed ai ritmi delle lingue citate agevolando in maniera significativa le loro capacità di
riconoscimento e riproduzione, attraverso filastrocche, giochi e lavori applicativi.
L’esposizione alla lingua, in questa prima fase, permette ai bambini di assorbire i suoni fonetici specifici.
Perché iniziare a studiare una seconda lingua fin da piccoli?
I bambini in età prescolare sono curiosi di natura, hanno una capacità di apprendimento molto ricettiva e, se stimolati nel giusto modo – ovvero coinvolgendoli in attività divertenti, piacevoli e sotto forma di gioco – amano sperimentarsi.
Avvicinarsi a una seconda lingua come l’inglese, il tedesco o il francese in tenera età, infatti, consente migliori risultati rispetto a un apprendimento intrapreso in età adulta.
Questo è un dato ormai appurato da tutti i più recenti studi, che anzi considerano i primi anni di vita come il momento migliore per poter apprendere una seconda lingua e perché questa si consolidi nella memoria a lungo termine.
Un approccio pedagogico al bilinguismo che favorisce anche altre abilità, utili nel percorso di crescita – e anche scolastico – del bambino, quali uno stimolo alla creatività, a un’educazione emotiva e sociale, al problem solving e anche al pensiero matematico e alla lettura.
INSEGNANTI MADRELINGUA O NATIVE LEVEL CERTIFICATI
I nostri docenti ti seguiranno passo per passo...
AMBIENTE CORDIALE
Non avrai nessun problema ad ambientarti da noi!
AULE ATTREZZATE
Nelle nostre aule troverai tutto quello che ti serve