Regolamento della scuola
Tutti i corsi di gruppo, seguiranno il calendario e le festività scolastiche ticinesi.
L’iscrizione con il relativo pagamento dovrà essere effettuato a inizio corso, potrà su richieste, essere diviso in due o tre rate con l’aggiunta di un supplemento pari a CHF 25.-. per ogni rata. In caso di ritardato pagamento sia della somma già rateizzata che dell’importo totale non rateizzato verrà applicata una penale aggiuntiva di CHF 30.- per ogni rata superati i 5 gg, CHF 50.- superati i 15 gg e 100 CHF.- per ogni 30 giorni di ritardo dalla data di scadenza. L’iscrizione garantisce un posto a numero chiuso, per cui, un eventuale ritiro dell’iscritto dopo l’inizio dell’anno scolastico, prevede comunque il pagamento del costo totale della retta annuale.
I giorni e i corsi scelti non possono mai essere cambiati, salvo particolari esigenze documentabili. Solo nel momento della sottoscrizione della scheda di partecipazione, che dovrà essere debitamente compilata firmata e restituita in segreteria, e anche dell’avvenuto pagamento, sarà possibile garantire un posto nella classe a numero chiuso. Le classi si formeranno con un minimo di 3 partecipanti ad un massimo di 8.
I corsi di gruppo offerti per bambini a partire dai 6 anni richiedono un requisito fondamentale ai fini dell’ammissione ai corsi, quello di aver acquisito le prime nozioni didattiche, ovvero che sappiano leggere e scrivere.
Per tutte le lezioni individuali e/o semi-private (min. 10 lezioni di 60 min.) il pagamento dovrà essere effettuato all’inizio delle lezioni, le stesse sono da utilizzare entro e non oltre 10 settimane dalla data di acquisto, in caso di ritardato pagamento verranno applicate le stesse penali dei corsi di cui sopra. Sia i corsi che le lezioni individuali, già fatturate/i e/o pagate/i, sono rimborsabili parzialmente, solo per gravi comprovati e giustificati motivi. Unicamente per le lezioni individuali e non per i gruppi, si accettano disdette solo se annullate con un giorno di anticipo (24 ore) per e-mail o per telefono. Altrimenti saranno debitamente fatturate.
Eventuali problematiche comportamentali dei bambini o ragazzi, che potranno incidere sull’andamento del corso, dovranno essere comunicate tempestivamente al momento dell’iscrizione dalle famiglie o da chi ne fa le veci. In caso di mancata comunicazione, la scuola si riserva il diritto di rivalutare l’iscrizione stessa. Tutte le informazioni fornite verranno trattate con la massima riservatezza.
Le lezioni perse in tutti i corsi sia per adulti che per bambini e ragazzi non sono recuperabili e non danno diritto a rimborsi.
Al fine di garantire una omogeneità dei corsi TESL effettuerà un test di livello all’inizio dell’anno. Le lezioni avranno una durata a seconda del livello e età di minimo 60 minuti. Per i corsi degli adulti il materiale didattico deve essere procurato personalmente entro la prima settimana di iscrizione, per motivi di copyright non sarà possibile effettuare fotocopie di materiale didattico presso la scuola, dopo tale scadenza.
Tesl applica uno sconto per i corsi annuali del 5% ad ogni secondo terzo e quarto iscritto, facente parte dello stesso nucleo familiare.
DISDETTA: Corsi per adulti: non è prevista disdetta. Corsi per ragazzi: cinque settimane di anticipo (vedi regolamento di cui sopra).
Per i corsi degli adulti il materiale didattico deve essere procurato personalmente entro la prima settimana di iscrizione, per motivi di copyright non sarà possibile effettuare fotocopie di materiale didattico presso la scuola, dopo tale scadenza.
Al termine dei corsi annuali effettuati presso TESL, con una partecipazione minima dell’80%, su richiesta dell’interessato, si rilascia un attestato di frequenza e un report individuale che descrive dettagliatamente il percorso, gli obiettivi e i suggerimenti per la formazione linguistica futura.
La tassa di iscrizione è di CHF 60.-