Viaggia in Inghilterra, Francia e Germania

Iscrizione soggiorni linguistici

    SESSO*

    PAESE SCELTO PER IL SOGGIORNO*

    LIVELLO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA*

    PRIVACY POLICY* (leggi)

    PAGAMENTO
    Il pagamento  dovrà essere effettuato a:
    TESL sagl
    Via C. Maderno, 9 – 6900 Lugano
    Conto Bancario: UBS Switzerland AG
    Piazzetta della Posta
    6901 Lugano
    IBAN: CH89 0024 7247 2176 4501 T
    SWIFT: UBSWCHZH80A
    Causale di versamento: Soggiorno + nome e cognome studente

    TERMINI E CONDIZIONI

    1. Iscrizione
    L’iscrizione verrà elaborata possibilmente al più presto possibile dalla ricezione e confermata per e-mail. Il cliente riceverà la conferma entro 14 giorni dalla ricezione della stessa.
    Se il corso richiesto dovesse risultare esaurito, la scuola prenderà immediatamente contatto con l’interessato/a per sottoporre una proposta alternativa.

    2. Condizioni di pagamento
    A conferma dell’iscrizione, è richiesto un anticipo del 30% della somma totale da bonificare presso il c/c intestato a TESL Sagl il saldo dovrà poi pervenire alla scuola entro e non oltre le 4 settimane prima dell’inizio del corso. In caso contrario, la scuola ha il diritto di annullare l’iscrizione al corso secondo le condizioni di annullamento previste al punto 4.
    Il cliente riceverà la documentazione completa circa 2 settimane prima dell’inizio del corso, a condizione che questo sia stato saldato. Il costo del corso in valuta straniera verrà convertito secondo il cambio ufficiale in Franchi Svizzeri.

    3. Cambiamenti di corso
    Per i cambiamenti di corso prima o durante il soggiorno la scuola ha diritto di richiedere una tassa amministrativa proporzionale alla complessità del caso. Se il cambiamento ha luogo prima dell’inizio del soggiorno linguistico e entro i termini imposti dalla scuola scelta (vedi p.4), la scuola lo notificherà alla scuola all’estero e provvederà, se del caso, ad emettere una nuova fattura aggiornata. Una volta iniziato il corso scelto consigliamo di accordarsi direttamente con la scuola all’estero per un eventuale cambiamento di corso desiderato.

    4. Annullamento / Ritiro dall’iscrizione
    In caso di rescissione dell’iscrizione a un corso scelto, questa deve essere comunicata alla scuola per iscritto al più presto possibile. Per l’annullamento/storno di un’iscrizione, fatta pervenire alla scuola entro 30 giorni prima dell’inizio del corso, viene comunque richiesta una tassa di elaborazione pari a 350.- CHF e valgono le condizioni di annullamento della scuola scelta per il soggiorno. Qualora non ci fossero condizioni di annullamento particolari della scuola scelta, se l’annullamento avviene oltre i 30 giorno dall’inizio del corso vengono applicate le seguenti percentuali rispetto al costo del corso completo (corso + alloggio + eventuali altri optional richiesti): da 29 a 15 giorni prima dell’inizio del corso 30% della somma da 14 a 1 giorno prima dell’inizio del corso 50% della somma.
    Dopo l’inizio del corso, in caso di abbandono o interruzione non sarà possibile alcun rimborso. Per tutti i termini di annullamento vale la regola seguente: se la scuola all’estero in questione si dice disposta a rimborsare il costo o parte di esso a titolo bonario, la scuola provvederà a girare al cliente l’intero ammontare accordato dalla scuola selezionata.

    5. Documenti di viaggio, visti
    Ogni partecipante ad un corso deve informarsi personalmente e sotto la propria responsabilità dei documenti necessari quali: passaporto, valuta, visto, vaccinazioni, condizioni di assicurazione malattia o altre richieste.

    6. Assicurazione malattia e infortuni
    Il/la partecipante deve informarsi se la sua assicurazione malattia copre le eventuali spese nel paese scelto per il soggiorno. Alcuni paesi richiedono una traduzione ufficiale della polizza di assicurazione o anche la stipulazione di un’assicurazione nazionale del paese di soggiorno.

    7. Diritti dell’organizzatore
    In accordo con le scuole all’estero, la scuola si riserva il diritto di espellere un/una partecipante dalla scuola senza alcun rimborso, qualora il/la partecipante rendessero impossibile con il loro comportamento un corretto svolgimento del corso. Tutti i costi risultanti da tale provvedimento, incluse le spese del viaggio di viaggio sono completamente a carico del/della partecipante, rispettivamente dei suoi genitori o tutori legali. Chi partecipa ad un corso, rispettivamente i tutori legali, è responsabile per eventuali danni o perdite causati durante il soggiorno linguistico.

    8. Responsabilità dell’organizzatore
    La scuola non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata erogazione del servizio, nel caso che le prestazioni previste non possano essere eseguite in seguito a catastrofi naturali, scioperi, disordini politici, scoppi di rivoluzioni epidemie e/o pandemie o guerre. Inoltre l’agenzia organizzatrice del soggiorno non può essere ritenuta responsabile in caso di danni, ferimenti, malattie e atti di violenza ai danni di persone o cose. La scuola è responsabile per la scelta coscienziosa delle scuole proposte, per l’organizzazione professionale del soggiorno linguistico e per una consegna puntuale dei documenti inerenti al corso, al soggiorno e al viaggio.

    9. Reclami
    Eventuali reclami sono da fare direttamente e subito presso la segreteria della scuola di soggiorno che si frequenta. Qualora non fosse possibile trovare una soluzione soddisfacente, il/la partecipante deve prendere contatto immediatamente con la scuola, senza attendere il ritorno a fine corso.

    Iscriviti ai corsi
    Iscriviti
    Enroll to our courses
    S'inscrire aux cours
    Für Kurse anmelden
    Contattaci
    Contact us
    Contactez-nous
    Kontaktiere uns
     Iscriviti
     Enroll
     S'inscrire
     Aanmelden