Vienna è la città con la più alta qualità di vita al mondo e coniuga antico e moderno in maniera unica. Inoltre, la città ospita l’unico centro Humboldt in Austria. Con i suoi 1,7 milioni di abitanti, la capitale austriaca è al contempo la città più popolata, dove viene parlata una variante molto affascinante e musicale della lingua tedesca.
Oltre al centro storico e al castello Schloss Schönbrunn, entrambi patrimonio dell’UNESCO, si possono visitare innumerevoli castelli, musei e luoghi d’interesse, come lo Stephansdom, il duomo di Vienna, o la Riesenrad, ruota panoramica nel parco Prater. E poi ci sono ancora i baretti, la torta Sacher, la cotoletta Wiener Schnitzel e il famoso mercato Naschmarkt: Vienna offre un programma ricco e davvero per tutti i gusti!
I corsi estivi a Vienna si svolgono presso la Jugendgästehaus Wien-Brigittenau, vicino al Danubio e all’Isola del Danubio. Le lezioni di tedesco a Vienna sono tenute in sale per seminari belle e luminose della casa della gioventù, alcune delle quali dotate di aria condizionata. Poiché i nostri studenti vivono nello stesso edificio in cui si svolgono le lezioni, non devono lasciare la sede e devono percorrere solo brevi distanze per raggiungere la classe.