A Lindenberg splende sempre il sole: la città è infatti una delle città tedesche con il maggior numero di giornate di sole. Con i suoi circa 12.000 abitanti, Lindenberg è un’idilliaca stazione climatica prealpina, dotata delle migliori infrastrutture per accogliere i nostri giovani ospiti.
La splendida natura e la vicinanza delle Alpi, dell’Austria, della Svizzera e del Lago di Costanza la rendono un luogo dalle mille opportunità per quanto riguarda il tempo libero e le escursioni.
Lindenberg è raggiungibile in maniera semplice e sicura dagli aeroporti di Zurigo e Monaco di Baviera, grazie al servizio di transfer dell’Humboldt.
L’Humboldt-Institut a Lindenberg può ospitare fino a 200 allievi ed è aperto tutto l’anno, anche durante il periodo natalizio.
Il campus offre un gran numero di attività per il tempo libero, sia al chiuso che all’aria aperta. Il concetto di convitto garantisce una giornata strutturata e la massima vicinanza a tutte le infrastrutture. Molte delle classi offrono una splendida vista sulle Alpi.
I ragazzi che studiano a Lindenberg possono scegliere se alloggiare nel convitto oppure presso una delle famiglie ospitanti (solo nel periodo estivo).